Persone: Riccardo Moffa

io-e-riccardo.jpg
Riccardo Moffa, cugino e chitarrista doc!

Era il 1976 e, novello sposo, andai a portare le bomboniere ai parenti. Fu così che incontrai Riccardo, allora undicenne, alle prese con i primi rudimenti sulla chitarra. Dopo la piacevole scoperta della comune passione ci ritrovammo a parlare di accordi, di giri di "Do" e quant'altro.
Le vicende della vita ci hanno poi tenuto separati per quasi un ventennio, poi ho "riscoperto" il ragazzino di allora, questa volta nelle vesti di "maestro".

Già, perché Riccardo era cresciuto in tutti i sensi, anche come chitarrista. Oggi è uno strumentista affermato, come da biografia che allego:

http://www.jazzitalia.net/artisti/riccardomoffa.asp#.UV7DQhlhvS8

ed anche un video:

Riccardo non è solo un eccellente musicista, ma anche persona simpatica e generosa nel promuovere eventi musicali non necessariamente dettati da ragioni di "cassetta", ma di spontaneo contributo artistico ad iniziative di carattere sociale. Ogni tanto riusciamo a vederci. Ultimamente ha fatto un concerto proprio a Cumiana e l'occasione è stata propizia per la fotografia di apertura. Qualche volta ci siamo trovati a "schitarrare" con grande divertimento. Il sogno nel cassetto è ovviamente quello di fare una serata, ma prima o poi... ciao Ric!